Condizioni di vendita

Articolo 1 – Preambolo e definizioni

Le presenti condizioni generali di vendita qui specificate (nel prosieguo, “Condizioni Generali”), disciplinano il rapporto contrattuale tra qualsivoglia utente che desideri effettuare uno o più acquisti da Teresa Di Costanzo tramite il sito Kineart.it o telefonicamente (nel prosieguo, “il cliente”) e Teresa Di Costanzo, partita IVA IT10134031219, con domicilio legale in Via Nuova dei Conti n. 31E (nel prosieguo, “Teresa Di Costanzo”).

L’attività principale di Teresa Di Costanzo consiste nella vendita di beni (che sia per “vendita flash” o per “vendita classica”) tramite il sito internet www.Kineart.it

Una vendita flash è un’operazione commerciale che ha come oggetto l’offerta al pubblico di una riduzione del prezzo praticato sui prodotti in vendita, riduzione valida esclusivamente nel periodo che intercorre tra la data di apertura e la data di chiusura di detta vendita flash. Su ciascuna scheda prodotto è presente un conto alla rovescia oppure una semplice data indicante il tempo che rimane alla chiusura della vendita.

La vendita è dichiarata chiusa allo scadere del termine indicato nella data esplicitata oppure è scandita dal conto alla rovescia presente nel sito www.Kineart.it

Il cliente non potrà più ordinare il prodotto oggetto della vendita flash qualora questa sia volta al termine.

In qualsiasi caso, la vendita è dichiarata chiusa qualora si esaurisca la quantità di prodotto disponibile.

Le presenti condizioni generali di vendita sono le sole applicabili e sostituiscono qualsivoglia ulteriore condizione, salvo espresso e preventivo accordo contrario manifestato per iscritto.

Teresa Di Costanzo si riserva il diritto di modificare le disposizioni delle presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Di conseguenza, è necessario prendere conoscenza della versione in vigore il giorno della convalida del proprio ordine sul sito www.Kineart.it (nel prosieguo, il “Sito”). Dette modifiche sono opponibili al cliente a far data dalla loro pubblicazione online, e saranno applicate a tutti gli ordini successivi alla pubblicazione online stessa. Qualsivoglia acquisto effettuato tramite il Sito è sottoposto all’insieme di clausole delle condizioni generali applicabili alla data di inoltro dell’ordine. Il cliente non può convalidare l’ordine senza aver preso conoscenza delle presenti condizioni generali. Teresa Di Costanzo presume che, con la convalida dell’ordine, il cliente abbia dovutamente preso conoscenza delle condizioni generali di vendita, accettandole senza riserva.

Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita in occasione dell’inoltro dell’ordine, il cliente dichiara di avere la capacità d’agire necessaria per concludere un contratto.

Articolo 2 – Oggetto

Le presenti condizioni hanno come oggetto la definizione della disciplina che regolamenta le vendite e i diritti che ne derivano, in particolare per:

  • la disciplina del rapporto giuridico tra Teresa Di Costanzo e il cliente
  • le condizioni di vendita tra Teresa Di Costanzo e il cliente (ordine, consegna, ecc…)

Articolo 3 – Procedure e modalità di inoltro dell’ordine

Per inoltrare il proprio ordine, il cliente dispone di due mezzi:

  • Tramite Internet sul sito www.Kineart.it accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
  • Eccezionalmente, su richiesta del Cliente, tramite Whatsapp scrivendo al numero 3505747124.

I dati comunicati dal cliente e registrati da www.Kineart.it durante l’iscrizione e l’inoltro dell’ordine costituiscono la prova della transazione avvenuta tra Teresa Di Costanzo e il cliente. Dopo la convalida dell’ordine da parte del cliente, Teresa Di Costanzo invierà una mail di conferma al cliente stesso per notificargli che l’inoltro del suo ordine è andato a buon fine. Teresa Di Costanzo si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine qualora il cliente non avesse provveduto a saldare, parzialmente o totalmente, un precedente ordine, o qualora sussista una controversia tra le parti.

Articolo 4 – Prezzo

I prezzi indicati sul sito www.Kineart.it sono comprensivi di IVA (IVA inclusa) e includono le spese di spedizione.Teresa Di Costanzo si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine, con riserva di disponibilità dei prodotti in quella data.

Articolo 5 – Riserva di proprietà e assunzione del rischio

Teresa Di Costanzo conserva la proprietà dei beni venduti fino all’effettivo pagamento della totalità del prezzo principale e dei prezzi accessori. Il mancato pagamento di uno di detti prezzi potrà portare alla rivendicazione dei beni da parte di Teresa Di Costanzo. Le presenti disposizioni non impediscono il trasferimento in capo al cliente, fin dalla consegna, dei rischi di perdita e di deterioramento dei beni acquistati nonché dei danni che essi potrebbero originare.

Articolo 6 – Disponibilità

Il cliente prende atto e accetta fin d’ora che Teresa Di Costanzo onorerà il suo ordine entro i limiti degli stock disponibili presso www.Kineart.it o presso i suoi partner e fornitori.

Teresa Di Costanzo farà quanto in suo potere per evadere tutti gli ordini.

In occasione di vendita flash, i clienti possono ordinare i prodotti offerti alla vendita esclusivamente durante la vendita flash nel periodo indicato in tempo reale sul sito www.Kineart.it ed entro il limite degli stock disponibili.

Successivamente alla scadenza del termine della vendita flash di un prodotto e/o in caso di indisponibilità di un prodotto, quest’ultimo non sarà più offerto alla vendita. Per una migliore informazione del cliente, l’indisponibilità del prodotto potrà essere indicata, qualora si verificasse, sul sito www.Kineart.it.

Qualora un prodotto diventasse indisponibile successivamente alla conferma dell’ordine e alla chiusura della relativa vendita, Teresa Di Costanzo informerà il cliente via e-mail o via telefonica che il suo ordine sarà consegnato solo parzialmente, oppure che deve essere annullato.

Altrimenti, per offrire la maggior soddisfazione possibile ai propri clienti e per mantenere un rapporto commerciale soddisfacente e sereno, Teresa Di Costanzo proporrà al cliente il rimborso della somma effettivamente addebitata, in alternativa tramite buono acquisto, bonifico bancario o assegno.

Articolo 7 – Informazioni sul prodotto

Teresa Di Costanzo precisa con il massimo del rigore le informazioni concernenti le caratteristiche essenziali dei prodotti pubblicate online, principalmente grazie alla descrizione tecnica di partner e fornitori, nonché grazie a fotografie e/o video dei prodotti entro i limiti imposti dai mezzi tecnologici di cui dispone e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

Articolo 8 – Pagamento sicuro

Per pagamenti tramite carta bancaria, l’ordine del cliente sarà convalidato soltanto quando l’accredito sul conto di Teresa Di Costanzo sarà andato a buon fine.

In caso di mancata autorizzazione, l’ordine del cliente non potrà essere preso in carico.

Il pagamento online tramite carta bancaria è realizzato tramite il sistema di sicurezza “Secure Socket Layer” (SSL) che permette il criptaggio delle coordinate bancarie del cliente in occasione della loro trasmissione online.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito e di debito (Visa, Mastercard, PostePay, Visa Electron), PayPal, bonifico bancario o contrassegno.

Articolo 9 – Modalità di spedizione

I prodotti acquistati sul sito www.Kineart.it sono consegnati tramite trasportatore.

La consegna è effettuata “a bordo camion”, ossia sul marciapiede presso domicilio del cliente.

Il vettore solitamente incaricato di effettuare la consegna è il corriere GLS (General Logistics Systems), nella modalità “corriere espresso”.

I termini indicati in seno alla convalida dell’ordine sono calcolati in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi).

Qualche consiglio per una consegna ottimale.In presenza del trasportatore:

• Controllare il numero di colli
• L’aspetto dei colli
• Le condizioni dei prodotti all’interno dei colli
• La conformità dei prodotti rispetto al documento di trasporto e rispetto ai prodotti ordinati.
• L’effettiva fornitura di tutti i servizi richiesti alla convalida dell’ordine.

Se la consegna è conforme:
• Indicare sul documento di trasporto che l’imballo e i prodotti si trovavano in buono stato al momento della consegna,
• Indicare data e nome (leggibile e in maiuscolo) e firmare il documento di trasporto.

Se la consegna non è conforme
• Indicare sul documento di trasporto le non conformità riscontrate:
prestazione non fornita, imballo rovinato, prodotto rovinato rilevato dopo l’apertura del collo, mancanza di prodotti…
• Qualora il cliente decidesse di rifiutare la merce consegnata, lo preghiamo di indicarne chiaramente i motivi.
• Qualora sorgesse un dubbio, anche minimo, invitiamo il cliente a contattare il servizio clienti indicato nel sito www.Kineart.it tramite Whatsapp scrivendo al numero 3505747124 (clicca per farlo con un clic) oppure attraverso il nostro indirizzo e-mail info@kineart.it (clicca per inviare un’e-mail con un click).

Consegna a piano strada

Con la consegna a bordo strada la merce è recapitata davanti all’ingresso dell’abitazione (laddove possibile). Il cliente deve garantire il trasporto dei prodotti da tale punto all’interno della propria abitazione. I trasportatori si presentano una prima volta presso il cliente.

In caso di assenza, il trasportatore lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta, con le coordinate dell’agenzia da contattare per prendere un appuntamento. Il cliente è quindi tenuto a contattare il trasportatore al numero indicato sull’avviso di passaggio per stabilire quando avverrà la consegna, indicando un lasso di tempo di mezza giornata. Questo secondo tentativo di consegna è gratuito, ma se il cliente non fosse presente al proprio domicilio nel lasso di tempo indicato, la successiva consegna gli sarà fatturata.

Orari di consegna: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Con la firma del documento di trasporto senza riserve, il cliente attesta che gli articoli consegnati sono in perfetto stato e che sono conformi al suo ordine. Egli dichiara inoltre che la consegna è avvenuta in conformità con le condizioni di vendita del trasportatore.

In mancanza di riserve precise del cliente sul documento di trasporto che descrivano gli eventuali danni constatati non sarà possibile far valere alcun reclamo nei confronti del trasportatore.

La menzione “con riserva di controllo” non è opponibile a Teresa Di Costanzo.

La spedizione dei prodotti non potrà essere effettuata oltre il territorio italiano. Qualsiasi cambiamento d’indirizzo o di luogo di consegna da parte del cliente sarà oggetto di apposito studio di fattibilità e sarà soggetto a costi aggiuntivi indicati al cliente dal nostro servizio clienti.

Articolo 10 – Soddisfatti o rimborsati

Annullamento dell’ordine

1. Prodotto consegnato: Modalità di esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente dispone di un termine di 30 giorni liberi per esercitare il diritto di recesso. Questi può, entro i 30 giorni indicati, restituire il prodotto, a proprie spese e accompagnato dalla relativa fattura.

Noi andiamo ben oltre la normativa attualmente vigente garantendoti 100 giorni per il diritto di reso.

Procedura:

Il cliente dovrà informare Teresa Di Costanzo della propria volontà di recedere per telefono (al numero indicato sul sito) o per iscritto tramite l’indirizzo di posta elettronica.

Il Servizio Clienti informerà il cliente delle diverse modalità per rispedire l’articolo.

Il recesso sarà accettato solo se è rispettata la procedura descritta di seguito ed il prodotto sarà in ottimo stato.

2. Prodotti non consegnati in corso di spedizione

Il cliente sarà informato via e-mail del momento in cui il suo prodotto è consegnato al trasportatore e lascia il nostro magazzino. Qualora il cliente fosse già stato avvertito della spedizione del suo prodotto ma desiderasse annullare ugualmente l’ordine, gli saranno addebitati i costi di spedizione per la loro totalità.

3. Rimborso

Il rimborso avviene entro un termine massimo di 30 giorni a far data dalla ricezione del bene reso.

Saranno accettati esclusivamente i prodotti nuovi e completi (di accessori, cuscini, libretti di istruzioni qualora presenti…). Qualsiasi prodotto rovinato o il cui imballo d’origine fosse stato deteriorato, fatta salva la sua semplice apertura, non sarà rimborsato oppure sarà rimborsato solo parzialmente. Qualora il cliente scegliesse di rispedire il prodotto senza avvalersi dell’imballo originale, e il prodotto subisse dei danni a causa dell’imballo, il rimborso non potrà avere luogo.

Il rimborso avverrà secondo la modalità di pagamento utilizzata dal cliente per l’acquisto.

In ogni caso, tutte le spese e i rischi del reso ricadono sul cliente.

4. Ordini speciali

Ai sensi dell’articolo 59 del D.lgs 205/2006 del codice del consumo, le disposizioni del paragrafo non si applicano agli ordini di prodotti su misura inoltrati online, né agli ordini riguardanti prodotti confezionati secondo le specifiche del cliente né agli ordini di prodotto marcatamente personalizzati.

Articolo 11 – Garanzia
– dell’usura o del normale invecchiamento;
– di un evento accidentale o, più in generale, di una causa esterna (quale l’intervento di un soggetto terzo non autorizzato sul prodotto, oppure l’uso stesso da parte del cliente);
– Per i difetti aventi come origine una causa esterna al prodotto (colpi, cadute, utilizzazione erronea, errore nella manipolazione, ecc.), caldo anomalo, umidità (ruggine, salinità, condensa, ossidazione…).
– Per i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni di montaggio o da un’installazione non conforme alle istruzioni del costruttore, a errori nella pulizia, all’intrusione di insetti o liquidi dannosi.
– Per i danni sopravvenuti in occasione del trasporto o del trasloco del prodotto, effettuato dal cliente o da un soggetto terzo che operi per suo conto e sotto la sua responsabilità.
– Per l’uso professionale (enti locali, b&b, hotel ecc…) e, in via generale, per tutte le attività di natura non domestica.

Dopo aver dovutamente saldato l’ordine, il cliente ha diritto a una garanzia legale di conformità nonché a garanzia per vizi occulti così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206, sempre che i vizi contestati siano segnalati a Teresa Di Costanzo fin dalla loro comparsa, tramite invio di fotografie. Dette garanzie sono concesse solo al primo acquirente dell’articolo e si applicano esclusivamente ai beni nuovi. Ciononostante, in caso di decesso, il congiunto (o la sua prole) che dimorava sotto lo stesso tetto del de cuius diventerà titolare di detto certificato di garanzia.

L’attivazione della garanzia presuppone che le seguenti condizioni siano rispettate:

1. I nostri specialisti devono confermare che il prodotto reso sia conforme al prodotto inviato al cliente, e che non presenti danni, modifiche né interventi di sorta.

2. Il difetto contestato non deve essere conseguenza:

– di un utilizzo anomalo o non conforme;

La garanzia è esclusa:

Le condizioni di reso dei prodotti descritte all’articolo 10 devono essere rispettate, altrimenti il reso sarà rifiutato.

Il cliente non può restituire il prodotto e farsi restituire il prezzo né conservare il prodotto e farsi rimborsare una parte del suo prezzo se tutte le condizioni previste dal codice del consumo non fossero rispettate.

Prodotti personalizzati e artigianali

L’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto appositamente per il cliente, ovvero “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.

Condizioni di cambio/reso:

Il cambio/reso di un articolo può essere ammesso da Teresa Di Costanzo ai sensi della garanzia legale di conformità nonché della garanzia per vizi occulti.

Articolo 12 – Controversie e responsabilità

Il cliente è tenuto a verificare l’esaustività e la veridicità delle informazioni che fornisce a Teresa Di Costanzo in occasione dell’inoltro dell’ordine e in special modo in riferimento all’indirizzo di consegna.

Il cliente è responsabile delle informazioni fornite al momento dell’iscrizione e dell’inoltro dell’ordine. Teresa Di Costanzo non è responsabile di eventuali errori di inserimento dei dati che potrebbero provocare errori nella consegna. Teresa Di Costanzo non è responsabile di eventuali errori commessi dal cliente e/o del mancato rispetto, da parte del cliente, delle modalità di consegna e di presenza agli appuntamenti che egli stesso abbia fissato con il trasportatore. Senza porre limiti ai paragrafi precedenti, la responsabilità di Teresa Di Costanzo, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, non può eccedere una somma pari alla somma corrisposta o corrispondibile al momento della prima transazione che abbia originato controversie sulla responsabilità, quale che sia la causa o la forma dell’azione intentata.

Sono considerati eventi di caso fortuito e di forza maggiore, ed esonerano da qualsivoglia responsabilità, tutti i fatti o le circostanze a cui non si possa opporre resistenza, che siano imprevedibili e indipendenti dalla volontà delle parti, in particolar modo lo sciopero totale o parziale dei trasportatori e le catastrofi naturali, quali inondazioni o incendi.

La scelta e l’acquisto di merce da parte del cliente sono sotto la sua sola ed esclusiva responsabilità. Di conseguenza, l’impossibilità totale o parziale di utilizzare i prodotti, in special modo a causa di incompatibilità di materiale, non può dare luogo a risarcimento o rimborso, e la responsabilità di Teresa Di Costanzo non può essere fatta valere, fatti salvi i casi di vizi occulti comprovati, di non conformità, di difetti o di esercizio del diritto di recesso previsto dal codice del consumo.

I prodotti venduti sul Sito sono destinati all’uso privato. Non possono in alcun caso essere utilizzati a titolo professionale da associazioni o enti che non rispondano alle norme relative all’uso professionale.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa il cliente che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

Inoltre, secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggior informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Spazio-Consumatori.kl

Articolo 13 – Separabilità delle clausole

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti condizioni generali fosse nulla, inopponibile, caducata, illegale o inapplicabile per l’applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a decisione definitiva di una giurisdizione competente, essa non inficia la validità, la liceità, l’applicabilità e la vigenza delle altre clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

Il cliente sarà comunque tenuto ad eseguire le proprie obbligazioni contrattuali e non potrà, per questo motivo, prevalersi di qualsivoglia esonero di responsabilità.

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